Consulenza SEO a Roma

Perchè avere bisogno di una consulenza SEO? Essere presente in rete con un sito web o con un profilo sui principali social media non garantisce automaticamente una visibilità ai propri prodotti o servizi. Questo è il problema che si trova ad affrontare chi si avvicina al mondo online con la speranza di ottenere in tempi rapidi e a costo zero una posizione di rilievo tra i risultati dei principali motori di ricerca.
In realtà è necessaria una mirata strategia SEO (Search Engine Optimization) per ottenere visite al proprio sito web ed essere presenti nelle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP: search engine results page) in maniera organica (“organic”, nella terminologia inglese), cioè in modo naturale senza utilizzare strumenti pubblicitari (campagne Pay per Click Adwords).
La differenza tra posizionamento a pagamento e quello naturale, spesso oggetto di confusione tra i non addetti ai lavori, è evidenziata in dettaglio nella figura seguente.

consulenza SEO - SERP

Google e altri motori di ricerca valutano un sito web secondo il suo contenuto, la sua struttura e la sua reputazione complessiva sul web (rilevanza e freschezza della informazioni, ottimizzazione tag HTML, segnali social, numero e qualità dei link in ingresso, ottimizzazione per i dispositivi mobili, etc).

Una scelta obbligata per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca è di avvalersi di un consulente SEO che vi guidi nelle fasi di analisi e di implementazione di una strategia SEO, evitando gli errori ed i costi di improvvisate soluzioni fai da te che potrebbero addirittura essere controproducenti finendo con penalizzare il “ranking” del vostro sito.

Quali sono le attività di una consulenza SEO?

Una consulenza SEO comprende una serie di attività volte a migliorare le performance complessive dei sito web, il posizionamento secondo determinate parole chiave e l’ottimizzazione delle conversioni.

Per consentirvi una scelta che la sia la più ampia possibile e che tenga conto delle vostre specifiche esigenze di budget, abbiamo articolato la nostra offerta di ottimizzazione SEO secondo tre pacchetti: Base, Premium, On-Going.

Ottimizzazione SEO Base

Questo pacchetto fornisce un’analisi SEO del sito web (SEO Audit) e la preparazione di un report riepilogativo con precise indicazioni sulle aree di miglioramento.

Tipo di investimento: una-tantum.

Ottimizzazione SEO Premium

Questo pacchetto prevede, in aggiunta a quanto previsto all’interno del pacchetto SEO Base, le seguenti attività:

  • definizione e progettazione della strategia SEO in base a keywords, mercato di riferimento e concorrenza;
  • ottimizzazione dei contenuti del sito ed interfacciamento con i canali social (come è noto SEO e social media marketing sono due canali strettamente collegati).
  • definizione strategia di content marketing;
  • progettazione piano editoriale.

Tipo di investimento: una-tantum.

Ottimizzazione SEO On-Going

Per poter garantire un risultato efficace nel tempo, non è sufficiente limitarsi ad una serie di attività una-tantum, ma è necessario mettere in pratica e monitorare una serie di azioni in maniera continuativa.
Grazie al supporto di un consulente dedicato, che si occuperà di strategie di link building e di monitorare ed intervenire sugli aspetti SEO più rilevanti, il vostro sito sarà in grado di fornire risultati tangibili in un’ottica SEO di medio o lungo periodo.

Tipo di investimento: canone mensile (per un minimo di 6 mesi).

Per saperne di più, contattateci indicando nel messaggio l’URL del vostro sito web.

A chi sono rivolti i servizi di Social Media Easy?

  • Piccole o Media Imprese (PMI)
  • Organizzazioni od enti non-profit
  • Professionals