I campi di applicazione e le modalità di utilizzo degli strumenti web e social media sono sconfinati. Dietro ai termini e ai prodotti più conosciuti si nasconde una ampia gamma di discipline, piattaforme e servizi in continua evoluzione. L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di approfondire alcuni temi di particolare importanza, quali social media planning, social media monitoring e analytics, affiancando la teoria con alcuni esempi concreti di utilizzo dei più diffusi tools presenti sul mercato.
Obiettivi
- Comprendere l’importanza degli strumenti di web & social media analytics per una gestione efficace della attività sul web.
- Esaminare e sperimentare alcuni prodotti gratuiti per la gestione ed il monitoraggio dei social networks.
- Approfondire alcune delle tematiche chiave per il successo dei progetti social: definizione del ROI, pianificazione, gestione delle crisi.
- Conoscere gli ambiti di applicazione dei nuovi media per la gestione del Customer Care.
Durata: mezza giornata
A chi è rivolto
Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.
Contenuto del corso Web e Social Media advanced
- Web analytics: metriche e strumenti.
- Social Media Monitoring: ascolto, misurazione ed analisi.
- Panoramica sull’utilizzo di alcuni strumenti: Topsy, Scoop.it, Hootsuite, etc.
- Web reputation e gestione delle crisi social.
- Social Media Policy.
- L’importanza della pianificazione in una strategia di Web e Social Media Marketing: Il Social Media Marketing Plan.
[sf_button colour=”accent” type=”standard” size=”standard” link=”http://www.socialmediaeasy.it/contatti-2/” target=”_self” icon=”” dropshadow=”no” extraclass=””]ISCRIVITI[/sf_button]