Check-up sull’utilizzo dei Social Media nelle grandi aziende (presentazione)

 In Social Media

Burson-Marsteller 2011 Global Social Media Check-up

View more presentations from Burson-Marsteller.
La società  Burson-Marsteller ha recentemente rilasciato uno studio sull’utilizzo dei Social Media da parte delle 100 più grandi aziende globali secondo la rivista Fortune (Fortune Global 100).
Il risultato dell’analisi è particolarmente interessante perchè non esamina unicamente mercato USA (come spesso avviene per le informazioni disponibili in Rete) ma prende in considerazione anche le aziende europee (37), quelle dell’area Asia-Pacific (18) e del Sud America (3). Aggiungendo le 32 aziende USA si arriva ad un totale di 90 organizzazioni analizzate nel periodo Novembre 2010 – gennaio 2011.
In generale il numero di grandi aziende che opera nel mondo dei Social Media ha visto una crescita marginale mentre sono sono drasticamente aumentate le interazioni con i propri clienti. Se le attività sui blog sono rimaste abbastanza costanti, Facebook e Twitter hanno invece visto aumentare la loro presenza nel mondo corporate.
Si rimanda alle slides 38-42 della presentazione per una descrizione dettagliata delle conclusioni dello studio.
Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca