Servizi di Social Media Outsourcing
Social Media Easy offre un servizio di outsourcing alle organizzazioni che vogliano cogliere le opportunità del Social Media Marketing senza essere costrette a significativi investimenti iniziali in termini di formazione, risorse e tempi da allocare a tali attività.
Il servizio di Social Media Marketing in Outsourcing può essere personalizzato secondo le esigenze del cliente e consiste fondamentalmente nel dedicare al cliente uno o più consulenti part-time che fungano da Social Media Marketer “alter-ego”.
Più precisamente il consulente lavora in stretto coordinamento con il responsabile delle attività di Social Media Marketing e provvede alla realizzazione di quanto necessario.
L’attività viene svolta dal consulente prevalentemente in maniera remota e prevede:
- assistenza durante le fasi di definizione/revisione e di implementazione del Social Media Plan;
- supporto all’utilizzo efficace delle piattaforme di social networks in uso (in un’ottica di knowledge transfer verso personale dell’azienda in eventuale affiancamento);
- supporto alle attività di “seeding” e di creazione di una community: individuazione dei canali (blog, gruppi di discussione, pagine facebook, etc) e influencers da privilegiare e monitorare per la diffusione e promozione dei contenuti;
- gestione delle attività di web & social media analytics;
- predisposizione e il monitoraggio delle campagne pubblicitarie (Google Adwords, Facebook Ads);
- reporting periodico sulle attività e suggerimento di eventuali azioni correttive/migliorative.
Il corrispettivo richiesto per questo servizio varia in base al numero di Social Networks gestiti, alla frequenza di aggiornamento e al livello di servizio richiesto (ad es.: base, base + analytics, base + pubblicità, etc).
Tra i servizi di Social Media Outsourcing più richiesti e apprezzati dai nostri clienti vi è quello della gestione delle pagine Facebook aziendali e dei profili Instagram.