Social Media Marketing

Perchè fare social media marketing?

La portata e le potenzialità dei social media vanno ben oltre il mero intrattenimento degli utenti: solo un’analisi superficiale ed incompleta può limitare il campo di applicazione di questi nuovi media alle attività relative al tempo libero.

Sono invece innumerevoli le possibilità di fare marketing utilizzando i Social Networks, così come lo sono i vantaggi e le opportunità per le aziende e professionisti:

  • Aprire un dialogo diretto ed immediato con i clienti;
  • Sviluppare e monitorare la propria reputazione digitale;
  • Ricevere stimoli e feedback per la creazione di prodotti e servizi migliori;
  • Migliorare il Customer Service;
  • Stimolare la collaborazione e l’innovazione condivisa sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni.

I social networks rappresentano inoltre un’ottima opportunità per le aziende di raggiungere le persone dove trascorrono la maggior parte del loro tempo ovvero online.

A chi sono rivolti i servizi di Social Media Easy?

  • Piccole o Media Imprese (PMI)
  • Strutture Alberghiere
  • Organizzazioni od enti non-profit
  • Professionals

La rivoluzione dei Social Media

Quali servizi offriamo?

Sviluppare una community, condividere contenuti, interagire con gli utenti, monitorare ed analizzare le conversazioni, sono tutte attività che richiedono tempo, risorse e competenze che non possono essere improvvisate.

I Social Media sono una strategia di marketing e non una semplice campagna di comunicazione.

Per questo motivo suggeriamo ai nostri clienti di dedicare una particolare attenzione alla fase di definizione della strategia di Social Media Marketing, prima di lanciarsi in una qualsiasi attività su web o social networks.

Il servizio di Social Media Strategy è quindi un elemento particolarmente qualificante della nostra offerta di servizi di Social media Marketing che comprende:

  • Social Media Strategy: analisi, definizione della strategia e stesura del Social Media Marketing Plan;
  • Creazione e gestione dei profili Social: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, etc;
  • Social Media Optimization: ottimizzazione di un sito al fine di facilitare la condivisione del suo contenuto sui diversi Social Media;
  • Social Media Monitoring: ascolto, misurazione e analisi delle conversazioni
  • Gestione campagne pubblicitarie tramite Google Adwords e Facebook Ads.