Cosa sa Kevin Spacey dello storytelling?

 In Web Marketing

Uno degli argomenti più trattati durante il recente evento SMX, dedicato a Search e Social Media Marketing, è stato quello relativo allo storytelling. E su questo tema più di un relatore ha ricordato il discorso fatto da Kevin Spacey durante Content Marketing World.

Una volta le storytelling tips non vengono dagli esperti di marketing digitale ma da chi nella vita fa proprio un altro mestiere. In realtà ci sarebbero dei punti di contatto ma non lo approfondiamo in questo articolo.

Quali sono i tre elementi fondamentali di un buon storytelling secondo Kevin Spacey:

[list line=”no” style=”style3″]
  • conflitto.
    Scegliere storie che abbiano dei punti di conflitto o delle contraddizioni. Il racconto di una succes story senza un problema o una sfida da risolvere ha ben poco appeal!
  • autenticità.
    Le storie di successo sono quelle raccontate da personaggi reali e non “costruiti”. Quindi spazio ai racconti di clienti, dipendenti o di chiunque sia in grado di parlare mostrando la propria autenticità…e senza cercare scorciatoie.
  • audience.
    Non tutte le storie sono in grado di emozionare il nostro pubblico: è importante conoscere la propria audience per scegliere il linguaggio e il media adatto alla narrazione.
[/list]

 

 

Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

digital marketing PMI (adidas NEO store)