Corsi Social Media Marketing Roma
La formazione è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.
– Malcom X
I nostri corsi di Social Media Marketing sono la risposta ideale alle esigenze formative sulle tematiche relative al marketing digitale.
Gli interventi formativi sono mirati allo sviluppo delle competenze indispensabili ai nuovi ruoli richiesti dal mercato e possono essere personalizzati, se richiesto, in modo da essere modellati secondo il background dei partecipanti.
Qualora ti sia impossibile ad intervenire ad uno dei corsi a calendario possiamo organizzare dei seminari presso il tuo ufficio o potrai seguirlo comodamente dal tuo computer.
I corsi sono infatti erogabili in diverse modalità:
- Corso individuale standard (“face-to-face” o da remoto in videoconferenza)
- Corso individuale in auto-apprendimento (ON DEMAND)
- Corso collettivo in aula
- Corso in azienda
Per informazioni e prenotazioni, ti preghiamo di contattarci specificando il corso di social media marketing di tuo interesse.
Leggi anche le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri corsi di web e social media marketing.
Corsi a calendario
Corso Instagram Marketing (ON DEMAND)
Questo corso di formazione è rivolto a chi vuole avvicinarsi a questo social network e ne vuole approfondire le caratteristiche per creare contenuti di qualità, incrementare il numero dei follower e utilizzarlo come strumento di business per la promozione della propria attività.
Corso Linkedin Marketing (1 g. – individuale)
L’obiettivo di questo corso Linkedin Marketing, attraverso esempi di casi reali ed esercitazioni pratiche, è guidare i partecipanti ad acquisire una conoscenza degli strumenti di marketing offerti da Linkedin per creare relazioni professionali, estendere la propria rete di contatti, migliorare il personal brand e acquisire nuovi leads.
Corso Social Media Marketing (1 g. – individuale)
In questo corso di social media marketing a Roma si introducono i concetti e le tecniche fondamentali del social media marketing, approfondendo lo studio dei principali social networks (Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Instagram, etc) e alcuni temi di particolare importanza, quali social media planning, social media monitoring e analytics. Il corso prevede esercitazione pratiche ed alcuni esempi concreti di utilizzo dei più diffusi tools presenti sul mercato.
Corso Web Marketing e Social Media (1 g.)
L’obiettivo di questo intervento informativo è quello di formare nuovi professionisti del Marketing digitale adeguatamente preparati riguardo alle modalità di pianificazione e gestione della comunicazione aziendale on line, nei possibili ruoli professionali di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager. Il corso è anche indirizzato professionisti o imprenditori interessati ad applicare in maniera autonoma tecniche di web e social media marketing per la promozione delle loro attività e a specialisti marketing e comunicazione in cerca di un aggiornamento delle proprie competenze sui temi del web e social media marketing.
Corso Diventare un Social Media Manager freelance (18 ore)
Oltre a trattare in modo dettagliato tecniche, strategie e strumenti necessari al social media manager freelance, questo corso di formazione – unico nel suo genere – approfondisce gli aspetti relativi al business, particolarmente rilevanti per chi, come il freelance, ha una continua necessità di trovare nuovi clienti e di mantenere un flusso di cassa positivo.
Corso trovare nuovi clienti online con web & social media (1 g. – individuale)
In questo corso scoprirete le caratteristiche dell’Inbound Marketing e imparerete come utilizzare gli strumenti di marketing digitale (blog, SEO, email, social media) per applicarle alle vostre strategie di marketing al fine di generare contatti, ottenere nuovi leads e convertirli in clienti.
Corso Personal Branding (1 g. – individuale)
L’intervento formativo è rivolto a manager e professionisti che vogliono apprendere metodi e strumenti per promuovere la propria reputazione e immagine con i nuovi media. Il corso illustra in maniera pratica come utilizzare i principali strumenti online, email marketing, Linkedin, Twitter, Facebook) per accrescere la rete di contatti e la sfera della propria influenza professionale.
Corso Web marketing turistico (1 g. – individuale)
L’obiettivo di questo corso è quello di analizzare le opportunità e le strategie legate all’uso di web e social media da parte delle imprese turistico-ricettive per poter migliorare la propria visibilità online e massimizzare l’occupazione delle strutture ricettive. Vengono illustrate le possibilità di disintermediazione offerte dai principali strumenti online (email marketing, blogging, campagne PPC, social media, content marketing) e i loro campi di applicazione attraverso casi ed esempi di successo.