Google Analytics Alternative Corsi Social Media Marketing Roma | Corsi web marketing e social media

I nostri corsi di Social Media Marketing

Corsi Social Media Marketing Roma

corsi social media marketingI nostri corsi di Social Media Marketing sono la risposta ideale alle esigenze formative sulle tematiche relative al marketing digitale. Gli interventi formativi sono mirati allo sviluppo delle competenze indispensabili ai nuovi ruoli richiesti dal mercato e possono essere personalizzati, se richiesto, in modo da essere modellati secondo il background dei partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni, ti preghiamo di contattarci specificando il corso di social media marketing di tuo interesse.

Consulta qui il calendario corsi social media marketing. Qualora ti sia impossibile ad intervenire ad uno dei corsi a calendario possiamo organizzare dei seminari presso il tuo ufficio.

I corsi attualmente a catalogo sono i seguenti:

Corso Web Marketing e Social Media

L’obiettivo di questo intervento informativo è quello di formare nuovi professionisti del Marketing digitale adeguatamente preparati riguardo alle modalità di pianificazione e gestione della comunicazione aziendale on line, nei possibili ruoli professionali di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager. Il corso è anche indirizzato professionisti o imprenditori interessati ad applicare in maniera autonoma tecniche di web e social media marketing per la promozione delle loro attività e a specialisti marketing e comunicazione in cerca di un aggiornamento delle proprie competenze sui temi del web e social media marketing.

Corso Social Media Marketing

In questo corso di social media marketing a Roma si introducono i concetti e le tecniche fondamentali del social media marketing, approfondendo lo studio dei principali social networks (Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Instagram, etc) e alcuni temi di particolare importanza, quali social media planning, social media monitoring e analytics.  Il corso prevede esercitazione pratiche ed alcuni esempi concreti di utilizzo dei più diffusi tools presenti sul mercato.

Corso Personal Branding

L’intervento formativo è rivolto a manager e professionisti che vogliono apprendere metodi e strumenti per promuovere la propria reputazione e immagine con i nuovi media. Il corso illustra in maniera pratica come utilizzare i principali strumenti online, email marketing, Linkedin, Twitter, Facebook) per accrescere la rete di contatti e la sfera della propria influenza professionale.

Corso Web marketing turistico

L’obiettivo di questo corso è quello di analizzare le opportunità e le strategie legate all’uso di web e social media da parte delle imprese turistico-ricettive per poter migliorare la propria visibilità online e massimizzare l’occupazione delle strutture ricettive. Vengono illustrate le possibilità di disintermediazione offerte dai principali strumenti online (email marketing, blogging, campagne PPC, social media, content marketing) e i loro campi di applicazione attraverso casi ed esempi di successo.

 

3 consigli corso Social Medi Marketing

Dicono di noi su Linkedin

 

  • Ho conosciuto Roberto Grossi (Social Media Easy) per una full immersion one-to-one di due giorni in tema di social network. Ottimo. Era quello che cercavo, dopo aver valutato molte altre offerte del mercato. Siamo entrati subito in sintonia, ha tarato subito la sua esposizione sulle mie pregresse competenze/capacità di fare e di comprendere. Abbiamo alternato, a seconda della necessità dell'argomento, le visioni panoramiche e di sistema con la analisi/soluzione di casi concreti.

    Andrea Franchini
    Copy editor e pubblicista, web and social content manager, progettista di comunicazione integrata
  • I attended Roberto Grossi's seminar in Social Media Marketing and it helped me very much to deepen the amazing but also intricate world of web 2.0. Roberto showed from the first lesson his expertise and his ability to make easy every concept. He gave me a complete overview of social media marketing with theory, strategic plans, tools, success and failure case histories and personal opinions and advice. I highly reccomend him as a Social Media Consultant to anyone.

    Marta Lucrezia Tamanini

    Digital Marketing Consultant - Labelium
  • Roberto Grossi (Social Media Easy) held the seminar on social media marketing and web 2.0 in a brilliant and participatory way. The examples he reported have touched all the key points of social media marketing making every concept simply and clearly. Roberto was able to explain concepts in a few hours at 360 degrees demonstrating also his valuable experience in the field. I really suggest Roberto as an accurate Social Media Expert. Professional with great results !"

    Giovanni De Angelis

    CEO & Owner Digitalead - Your Business Online
  • Roberto Grossi (Social Media Easy) è un formatore appassionato e competente, molto chiaro nell'esporre gli argomenti trattati e con una grande disponibilità per chiarimenti e approfondimenti. Ho seguito il suo corso di Social Media Marketing che ho trovato utile e ben strutturato, con un giusto equilibrio tra componente teorica e pratica delle lezioni. Ho trovato i temi affrontati molto interessanti per la mia formazione personale in quanto integrativi ai concetti del marketing tradizionale. Consiglio vivamente Roberto Grossi come consulente di Social Media e i suoi corsi per chi ha bisogno di interfacciarsi con il mondo Social.

    Luca Minici

  • Roberto is a very good expert of social media marketing. He also can help you improve your personal brand.

    He 's very professional and prepared as teacher.

    Dario Paoletti

    Territory Sales Manager Big Data & Cloud Computing - Doolytics
  • Roberto Grossi (Social Media Easy) è uno dei massimi esperti delle dinamiche del web 2.0 e del social networking applicato al business e alla comunicazione d'impresa. Grazie lui ho acquisito nuove competenze e visioni che sto tutt'ora applicando al mio settore di competenza. La sua migliore dote risiede nella capacità di comunicare con efficacia nonchè quella di analizzare i problemi per trovare soluzioni pratiche e concrete.

    Francesco Lutrario

    Responsabile del laboratorio presso GamificationLab La Sapienza, Roma