Panoramica del corso Instagram marketing per il business
Pensate che Instagram sia solo un social media dove pubblicare le foto delle vacanze o i propri selfie? Vi state sbagliando di grosso. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi Instagram è uno dei social network per il business con i maggiori tassi di crescita. E anche se siete impressionati del fatto che che Instagram abbia milioni di fan entusiasti, riuscire a trasformare questo social network in uno strumento di promozione è una cosa tutt’altro che semplice. Diventare un influencer o raccontare il brand della propria azienda su internet richiede infatti comprendere le dinamiche del visual marketing, conoscere in maniera approfondita funzionalità e tecniche di utilizzo di Instagram e sapersi orientare tra i numerosi strumenti e servizi disponibili sul mercato.
In questo corso di Instagram Marketing affronterete il mondo della comunicazione visuale e approfondirete le caratteristiche di Instagram per utilizzare questo social network in maniera professionale e come strumento di business.
Photo credit: Luke van Zyl su Unsplash
Obiettivi
- Descrivere le caratteristiche di Instagram.
- Comprendere potenzialità, benefici e aree di applicazione della piattaforma leader nel settore della comunicazione visuale.
- Apprendere tecniche e strategie da applicare in pratica per aumentare il numero dei propri followers e la visibilità del proprio profilo Instagram.
- Essere aggiornati sulle app e sui servizi web che possono facilitare e arricchire le attività di utilizzo di questo canale social.
A chi è rivolto
I destinatari di questo corso sono:
- Freelance o imprenditori interessati ad applicare in maniera autonoma tecniche di Instagram Marketing per proporsi come Influencers o per promuovere le loro attività su questo social network.
- Professionisti del marketing e comunicazione (specialisti web marketing, PR, content manager, redattori e copywriter) in cerca di un aggiornamento delle competenze sui temi del visual marketing, influencer marketing e Instagram marketing e che vogliono comprendere come utilizzare Instagram nel loro settore di riferimento.
- Laureati e laureandi in comunicazione, pubblicità e nuovi media, interessati ad approfondire le proprie conoscenze per poter aspirare a posizioni lavorative che contemplino la gestione di profili Instagram aziendali.
Modalità: corso individuale
Contenuto del corso Instagram marketing
Leggi anche le risposte alle domande più frequenti relative ai nostri corsi di web e social media marketing.
Introduzione all’Instagram Marketing
- Visual Marketing e Instagram
- Profilo personale e profilo Business
- Instagram come tecnica di Inbound Marketing
- Influencers e community
Instagram per il business: componenti base
- Il feed (galleria foto e video)
- Le Storie di Instagram
- IGTV
- Reels
Strategie di crescita organica
- Tecniche e strategie di crescita
- come ottimizzare il profilo aziendale
- come creare contenuti di successo
- come utilizzare gli hashtag
Strategia di crescita a pagamento
- concorsi
- influencers e S4S
- Instagram Ads
Come gestire in maniera efficace il profilo aziendale Instagram
- Analisi e monitoraggio dei dati statistici
- Strumenti gratuiti e a pagamento di supporto alle attività di Instagram Marketing
Approfondimenti
- Fare e-commerce con Instagram
- Risorse: Elenco hashtag più popolari, lista Instagram tools, checklist per la gestione quotidiana del profilo Instagram.
Requisiti
Non sono richiesti particolari requisiti per frequentare questo corso. E’ sufficiente una conoscenza base dell’utilizzo di smartphone e computer e della navigazione su internet.
Attestato di partecipazione
A tutti gli iscritti al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per saperne di più su date, costi e modalità di iscrizione mandaci un messaggio o chiamaci.
Non è quello che cercavi?
Allora può interessarti il nostro corso individuale di social media marketing.