Personal Branding

Fare Personal Branding con i Social Media

personal brandingIl Personal Branding o Self-marketing è un termine che,  pur circolando ormai da una qualche decina di anni, è diventato particolarmente attuale con l’affermarsi dei modelli web 2.0 e l’esplosione dei Social Networks.
Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione?
Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come Linkedin per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze?
Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di Personal Branding utilizzando i Social Media?

Allora questo corso sul Personal Branding è quello che fa per te.

Obiettivi

  • Comprendere l’importanza della reputazione digitale e le finalità del personal branding.
  • Descrivere le potenzialità offerte dai nuovi strumenti  online (blog, Facebook, Linkedin, Twitter, etc) per valorizzare e comunicare se stessi.
  • Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano alle persone per accrescere la visibilità all’interno o all’esterno delle organizzazioni e facilitare l’eventuale riposizionamento o ricollocazione nel mondo del lavoro.
  • Apprendere tecniche, linee guida ed esempi di successo utili alla creazione e sviluppo del proprio “brand” personale.

 Durata: 1 giornata

A chi è rivolto

Neo laureati o laureandi, quadri, manager, consulenti free-lance, personale in mobilità, liberi professionisti o chiunque abbia la necessità di creare un proprio brand per cercare lavoro, accrescere il proprio network e la sfera della propria influenza professionale.

Contenuto

  • Anche tu sei un’azienda: cosa è il Personal Branding
  • Adottare un approccio imprenditoriale per la propria carriera
  • Sviluppare un vantaggio competitivo
  • L’importanza del “networking”
  • Come i Social Media possono amplificare il proprio brand
  • Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, etc)
  • Tecniche e linee guida su come creare e gestire un blog
  • Facebook come strumento di personal marketing
  • Linkedin: i Social Networks come supporto all’ingresso o alla ricollocazione nel mondo del lavoro.
ISCRIVITI