Google Analytics Alternative Corso trovare clienti online | corso inbound marketing

Corso trovare nuovi clienti online con web & social media

Trovare clienti online con l’Inbound Marketing

Il rapido affermarsi degli strumenti web e dei canali social, insieme alla crescita esponenziale della diffusione dei dispositivi mobili, ha ormai cambiato le modalità con cui le persone si informano e prendono decisioni sull’acquisto di prodotti e servizi.
In uno scenario profondamente mutato, dove ognuno di noi è diventato sempre meno disponibile nei confronti di azioni di tipo “push” (outbound marketing), quali telefonate o e-mail non desiderate, cercare nuovi clienti con campagne di telemarketing o con chiamate a freddo non garantisce i risultati sperati.
Gli strumenti di marketing digitale come blog, SEO, email, social networks, sono comunque utili per trovare nuovi clienti o per fidelizzarli, avendo però l’accortezza di adottare le nuove tecniche, comunemente classificate con il termine Inbound Marketing, decisamente meno invasive e più efficaci del telemarketing o del teleselling.
In questo corso scoprirete le caratteristiche dell’Inbound Marketing e imparerete come applicarle alle vostre strategie di marketing per generare contatti, ottenere nuovi leads e convertirli in clienti.
corso trovare clienti online Inbound Marketing

Obiettivi

  • Descrivere le caratteristiche delle strategie di Inbound Marketing e la differenza rispetto a quelle di Outbound Marketing.
  • Conoscere le dinamiche di relazione, la terminologia e i principali concetti del marketing online e lead generation (buyer personas, marketing funnel, CTA, CTR, landing pages, etc).
  • Apprendere le caratteristiche principali degli strumenti di Inbound Marketing: blog, email marketing, Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), social media marketing (SMM).
  • Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano alle aziende e ai professionisti per accrescere la visibilità sui motori di ricerca, generare nuovi contatti, incrementare le richieste di preventivo e migliorare la propria reputazione online.

A chi è rivolto

I destinatari di questo corso sono:

  • Professionisti o imprenditori interessati ad applicare in maniera autonoma tecniche di Inbound Marketing per la promozione delle loro attività o acquisire nuovi leads e convertirli in clienti.
  • Professionisti del marketing e comunicazione (specialisti web marketing, IT, PR, content manager, redattori e copywriter) in cerca di un aggiornamento delle competenze sui temi del web e social media marketing. Avere delle competenze di marketing digitale è ormai un requisito irrinunciabile per operare con successo nei settori marketing, comunicazione e pubblicità.

Durata: 1 giornata

Contenuto del corso trovare clienti online

  • Come cambia il ruolo del consumatore nel mondo 2.0
  • Diversi modi di fare marketing: push vs pull marketing, ovvero Outbound vs. Inbound Marketing
  • Concetti fondamentali del marketing online e dell’Inbound Marketing (buyer personas, marketing funnel, TOFU, BOFU, MOFU, CTA, landing pages, etc)
  • Gli strumenti del marketing online e dell’Inbound marketing: blog, email marketing, Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), social media marketing (SMM)
  • L’importanza dei contenuti e del saper scrivere per il web
  • Attrarre, Convertire, Chiudere e Soddisfare: come mettere in pratica una strategia di Inbound Marketing per acquisire nuovi contatti e convertirli in clienti.
  • Esempi e casi di successo.

Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti per frequentare questo corso. E’ sufficiente una conoscenza base dell’utilizzo di un computer e della navigazione su internet.

Attestato di partecipazione

A tutti gli iscritti al corso che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Inoltre, per tutti coloro che fossero interessati, è prevista una revisione del CV ed il suo inserimento nella banca dati di Social Media Easy, per future opportunità professionali presso clienti o partner commerciali.
Per saperne di più su date, costi e modalità di iscrizione mandaci un messaggio o chiamaci.
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Dicono di noi su Linkedin

  • Ho avuto modo di conoscere Roberto Grossi (Social Media Easy) per approfondire la mia conoscenza di alcuni social network e per aumentare la mia digital reputation. Ritengo sia un ottimo professionista e punto di riferimento necessario per chiunque abbia le mie stesse necessità. Persona chiara, corretta, puntuale. Consigliato vivamente

    Simone Paolini
    Avvocato presso Studio Legale
  • Roberto Grossi (Social Media Easy) è uno dei massimi esperti delle dinamiche del web 2.0 e del social networking applicato al business e alla comunicazione d'impresa. Grazie lui ho acquisito nuove competenze e visioni che sto tutt'ora applicando al mio settore di competenza. La sua migliore dote risiede nella capacità di comunicare con efficacia nonchè quella di analizzare i problemi per trovare soluzioni pratiche e concrete.

    Francesco Lutrario

    Responsabile del laboratorio presso GamificationLab La Sapienza, Roma
  • Ho conosciuto Roberto Grossi (Social Media Easy) per una full immersion one-to-one di due giorni in tema di social network. Ottimo. Era quello che cercavo, dopo aver valutato molte altre offerte del mercato. Siamo entrati subito in sintonia, ha tarato subito la sua esposizione sulle mie pregresse competenze/capacità di fare e di comprendere. Abbiamo alternato, a seconda della necessità dell'argomento, le visioni panoramiche e di sistema con la analisi/soluzione di casi concreti.

    Andrea Franchini
    Copy editor e pubblicista, web and social content manager, progettista di comunicazione integrata
  • Ho partecipato al corso di Social Media Marketing tenuto da Roberto Grossi (Social Media Easy), mi ha aiutato molto ad approfondire gli argomenti riguardanti il web 2.0 e il social media marketing. Ho imparato molte cose attraverso gli esempi e l’esperienza di Roberto, che peraltro ha un’ottima predisposizione all’insegnamento.

    Roberto ha dimostrato esperienza e competenza nel campo, mi ha fornito una panoramica completa sul social media marketing attraverso la teoria, i piani strategici, gli strumenti e case history di successo, intervallati da esaustive risposte alle nostre domande, regalandoci consigli preziosi. Consiglio vivamente il corso e Roberto come consulente Social Media.

    Martina Ponzio

    Social Media Manager - PanPan Spa
  • Ho trovato su google la possibilità di partecipare ad un corso di digital e social media marketing con Social Media Easy. Roberto Grossi, il titolare di Social Media Easy, si è reso disponibile ad effettuare un corso interamente personalizzato secondo le mie esigenze. L'ho trovato un docente molto preparato ed appassionato, ha saputo catturare la mia attenzione senza appesantire la lezione. I concetti erano parecchi, ma le sue spiegazioni ed il suo modo di trasmettere le conoscenze ha suscitato parecchio interesse in me. Consiglio spassionatamente i corsi proposti da Roberto Grossi per potervi migliorare nel vostro lavoro.   Deborah Cattaneo
    Social media manager | TePe - Prodotti per Igiene Orale
  • Roberto Grossi (Social Media Easy) è un formatore appassionato e competente, molto chiaro nell'esporre gli argomenti trattati e con una grande disponibilità per chiarimenti e approfondimenti. Ho seguito il suo corso di Social Media Marketing che ho trovato utile e ben strutturato, con un giusto equilibrio tra componente teorica e pratica delle lezioni. Ho trovato i temi affrontati molto interessanti per la mia formazione personale in quanto integrativi ai concetti del marketing tradizionale. Consiglio vivamente Roberto Grossi come consulente di Social Media e i suoi corsi per chi ha bisogno di interfacciarsi con il mondo Social.

    Luca Minici