10 trigger psicologici per un copywriting efficace
Il copywriting è 80% psicologia e solo il 20% scrittura. Tuttavia la maggior parte delle persone non ha tempo per leggere lunghi studi di ricerca. Quindi ho deciso di selezionare
Come scrivere un blog post (una guida in 11 passi, aggiornata al 2022) – parte 2
Nell’articolo precedente vi abbiamo dato alcuni blogging tips prendendo in esame i passi principali per la stesura di un post per il blog: scelta dell’argomento, ricerca delle parole chiave, creazione
Come scrivere un blog post (una guida in 11 passi, aggiornata al 2022)
Come dovreste scrivere i post del vostro blog? Come strutturarli e quali accortezze adottare per aumentare la probabilità che i vostri post vengano letti? In questo articolo passeremo in esame
10 errori di marketing digitale da evitare
Il marketing digitale è da tempo un settore in crescita che molti imprenditori utilizzano per promuovere i propri marchi. Anche se può sembrare una cosa semplice, tutti i marketer digitali
Quali sono le 7 migliori strategie e tattiche di email marketing?
In un precedente post abbiamo visto perché è importante avere una strategia di email marketing. Ora è il momento di passare dalla teoria alla pratica. Un buon punto di partenza
Perché è importante avere una strategia di email marketing?
Come sappiamo l’email ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e continua ad avere dei numeri in crescita. Secondo Statista, nel 2021 il numero di utenti di posta elettronica in tutto
Quale formato scegliere per il vostro podcast?
La scelta del formato del podcast è una delle decisioni più importanti da prendere nel momento in cui decidiate di adottare questo strumento di comunicazione. Come abbiamo detto nella nostra
Come gestire la privacy di Facebook (checklist)
Quando i social media hanno iniziato a farsi strada nei primi anni 2000, eravamo tutti poco preoccupati per la nostra privacy, dal momento che le piattaforme avevano funzionalità limitate e
Come creare un piano di social media marketing di successo
Il piano di social media marketing è l’insieme delle azioni da mettere in campo per instaurare un efficace dialogo con la propria audience di riferimento sui social. Non si tratta
Gli annunci sui social media sono veramente efficaci?
Gli annunci sui social media sono solo uno degli innumerevoli modi per raggiungere i consumatori di oggi, insieme a TV, stampa, podcast, pubblicità e un lungo elenco di altri canali