Quale formato scegliere per il vostro podcast?
La scelta del formato del podcast è una delle decisioni più importanti da prendere nel momento in cui decidiate di adottare questo strumento di comunicazione. Come abbiamo detto nella nostra
Come gestire la privacy di Facebook (checklist)
Quando i social media hanno iniziato a farsi strada nei primi anni 2000, eravamo tutti poco preoccupati per la nostra privacy, dal momento che le piattaforme avevano funzionalità limitate e
Come creare un piano di social media marketing di successo
Il piano di social media marketing è l’insieme delle azioni da mettere in campo per instaurare un efficace dialogo con la propria audience di riferimento sui social. Non si tratta
Gli annunci sui social media sono veramente efficaci?
Gli annunci sui social media sono solo uno degli innumerevoli modi per raggiungere i consumatori di oggi, insieme a TV, stampa, podcast, pubblicità e un lungo elenco di altri canali
Come evitare black list e spam con la propria newsletter: intervista a Fabrizio di OpenDEM
Uno dei problemi che più affligge i responsabili di marketing digitale nella fase di comunicazione di offerte e proposte commerciali ai propri destinatari è proprio l’incubo di finire nello spam
Tutto quello che devi sapere per distribuire il tuo podcast
In un articolo precedente abbiamo visto i passi che devi seguire per creare il tuo podcast. Dopo aver creare il contenuto è quindi il momento di passare al “lancio” del
9 idee per la generazione di lead per l’e-commerce
Lo sapete che il 92% dei nuovi visitatori di un sito di e-commerce non effettua un acquisto? Questi numeri non sono certamente incoraggianti ma il fatto che i nuovi visitatori
5 passi per creare il tuo podcast (guida pratica)
I podcast sono un concetto relativamente nuovo ma che sta rapidamente prendendo piede come strumento per costruire e mantenere la reputazione, sia aziendale che individuale. Che tu sia un freelance,
5 tecniche per trovare il tuo pubblico target
Quanto conosci il tuo pubblico di destinazione? Sai cosa li guida? Cosa li preoccupa? In che modo il tuo brand può aiutarli? Soprattutto, sai come raggiungerli? Non importa quanto sia
Metaverso e Realtà Virtuale: 6 differenze chiave
Il metaverso e la realtà virtuale sono la stessa cosa? O sono cose diverse? Nell’ottobre 2021, Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook avrebbe cambiato nome in Meta.Meta è un aggettivo