
Tra tutte le aziende che hanno abbracciato il mondo social per migliorare le relazione con i propri clienti e dipendenti, alcune si distinguono per la loro capacità di stabilire un circolo virtuoso dove la trasparenza e l’apertura incidono direttamente sui risultati di business.
Secondo un recente studio condotto da Altimeter e Linkedin, le società maggiormente socially engaged, sono quelle indicate nella lista seguente (in ordine casuale):
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- Adobe
- Michael Page International
- The Wall Street Journal
- Salesforce.com
- HAYS
- vmware
- Robert Walters
- Gartner
- brunel
- redhat
- Teradata
- MasterCard
- Juniper
- Bloomberg
- VISA
- NetApp
- OpenTesxt
- Akamai
- YAHOO!
- Cisco
- WorkDay
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L’indagine è limitata ad un campione di aziende che utilizzano Linkedin come strumento di relazione con i propri dipendenti ed i clienti, tuttavia i risultati possono dare delle indicazioni quatitative su aspetti più generali.
Ad esempio, quali sono i fattori di successo che differenziano queste aziende?
I dipendenti hanno un tale grado di autonomia da diventare “ambasciatori” del marchio e promotori dei valori aziendali.
L’approccio orientato alle relazioni sui social media stimola la competitività.
In generale i dipendenti di una azienda particolarmente attiva sui social manifestano un maggiore ottimismo e predisposizione ad interagire con i clienti.
Per maggiori informazioni su questa indagine guardate l’infografica completa.