Quali sono le aziende più “social” al mondo?

 In Social Media

Tra tutte le aziende che hanno abbracciato il mondo social per migliorare le relazione con i propri clienti e dipendenti, alcune si distinguono per la loro capacità di stabilire un circolo virtuoso dove la trasparenza e l’apertura incidono direttamente sui risultati di business.

Secondo un recente studio condotto da Altimeter e Linkedin, le società maggiormente socially engaged, sono quelle indicate nella lista seguente (in ordine casuale):

[list line=”no” style=”style3″]
  • Google
  • Adobe
  • Michael Page International
  • The Wall Street Journal
  • Salesforce.com
  • HAYS
  • vmware
  • Robert Walters
  • Facebook
  • Gartner
  • brunel
  • redhat
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Teradata
  • MasterCard
  • Juniper
  • Bloomberg
  • VISA
  • NetApp
  • OpenTesxt
  • Akamai
  • YAHOO!
  • Cisco
  • WorkDay
[/list] L’indagine è limitata ad un campione di aziende che utilizzano Linkedin come strumento di relazione con i propri dipendenti ed i clienti, tuttavia i risultati possono dare delle indicazioni quatitative su aspetti più generali.

Ad esempio, quali sono i fattori di successo che differenziano queste aziende?

I dipendenti hanno un tale grado di autonomia da diventare “ambasciatori” del marchio e promotori dei valori aziendali.

Altimeter - Linkedin survey L’approccio orientato alle relazioni sui social media stimola la competitività.

Altimer - Linkedin survey (2)

In generale  i dipendenti di una azienda particolarmente attiva sui social manifestano un maggiore ottimismo e predisposizione ad interagire con i clienti.

Per maggiori informazioni su questa indagine guardate l’infografica completa.

 

Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

social caring mapsocial_media_marketing-300x300