Quanto sono “social” le aziende italiane?

 In Social Media

A questa domanda ha cercato di rispondere una recente indagine condotta dallo IULM, che ha intervistato 720 aziende italiane nei settori Alimentare, Bancario, Elettronica, Hospitality, Moda e Pubblica Amministrazione.

I risultati dello studio sono riportati nello presentazione seguente che introduce, tra l’altro, il concetto di indice di SocialMediability di un’azienda.

L’indice varia da zero a 5 ed è calcolato in base ai seguenti parametri:

  • Orientamento verso i Social Media (SM)
  • Attenzione alla cura e gestione dei SM
  • Efficacia

Il valore medio dell’indice di SocialMediability delle aziende oggetto dello studio è purtroppo ancora abbastanza basso, ossia pari a 0,79.

Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca