Social Customer Care

In un contesto che ha visto affermarsi i social networks come nuovo paradigma di comunicazione, le aziende non possono più permettersi di etichettare i social media come un fenomeno transitorio o di nicchia. Le previsioni sui margini di crescita dei vari canali digitali sono tra le più disparate, ma dove gli esperti sembrano concordare è che i social media sono destinati a mantenere nel tempo un ruolo fondamentale per il customer service. Il Social Caring non è più solo un canale da sperimentare con una ristretta cerchia di utenti evoluti ma è ora una funzionalità che gli stessi clienti chiedono alle aziende. Si tratta di un tema molto attuale ed è quindi con molto piacere che ho accolto la richiesta di CMI Customer Management Insights di curare la loro terza monografia dedicata appunto al  Social Customer Care.

Indice degli articoli:

  • Social Customer Care: un canale di assistenza come tutti gli altri? di Roberto Grossi, Social Media Easy
  • Le tre C del Social Care e del Community Management di Rachele Zinzocchi – Web Communication & Social Media Manager, 3 Italia
  • Lo stato del Social Caring in Italia di Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist, Blogmeter
  • Case history L’Assistenza al Cliente nell’era digitale di Marco Cossu, Responsabile Digital Customer Management Wind
  • Dal Social Media Customer Care alla multimedialità di Andrej Carli, Bizmatica
  • Community Azienda-Clienti: l’importanza di essere social di Giovanni Corbetta, Idea Technologies

Maggiori informazioni su come prenotare ed acquistare la monografia potete trovarle sul sito di CMI Customer Management Insights.

Recommended Posts