Social media e video: la coppia perfetta

 In Social Media

Social Media e video sono veramente una coppia perfetta. Ce lo dice l’indagine di Adobe Digital,  “The U.S. Digital Video Benchmark 2012 Review”, che ha rilevato come il livello di “engagement” dei video attraverso i canali social abbia raggiunto il 70% (contro il 42% dell’anno precedente).

Non è una sorpresa che Facebook rappresenti il canale privilegiato per la scoperta o la condivisione dei video sui  canali social. E’ però interessante che Twitter si riveli il social network dove la condivisione di video è tre volte più alta di ogni altro tipo di contenuto.

Video e social
L’indagine di Adobe Digital (*) sottolinea anche che i video condivisi o trovati sui social hanno maggiore probabilità di essere visti nella sua interezza.
Offrire contenuti video sembra quindi essere la chiave per massimizzare l’efficacia delle attività sui social, sia per gli editori che per gli inserzionisti.

(*) I risultati sono stati ricavati prendendo in considerazione 19.6 miliardi di video caricati durante il 2012 su siti web del settore media ed intrattenimento (sono stati esclusi gli User Generated Content, i video creati dagli utenti).
Si tratta di un campione molto vasto, come dimostrano alcuni dati del campione preso in esame:

• 10.1 Miliardi di annunci
• 457 Milioni di post su Facebook
• 365 Milioni di commenti, condivisioni, o like, su Facebook.

Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

banca italiana social