Social Media in TV. Cosa ne pensate? (poll)

 In Social Media

Piazzapulita

Piazza Pulita e l’Isola dei Famosi visualizzano in tempo reale i tweet degli spettatori. I cantanti della categoria esordienti di Sanremo sono stati votati nella fase di selezione su Facebook. Questi sono solo alcuni esempi di come la televisione stia iniziando ad utilizzare i Social Media all’interno dei propri palinsesti.

Certamente si tratta di un grosso passo avanti rispetto alla modalità di fruizione sinora utilizzata e che era del tipo “tizio [sostituisci con nome di personaggio famoso] ha messo una foto sulla sua pagina facebook…” oppure “caio [sostituisci con altro nome di personaggio famoso] ha scritto su twitter che…”.

Ma le potenzialità del mezzo sono ancora tutte da esplorare. Ad esempio si potrebbero “rigirare” le domande su twitter agli ospiti delle trasmissioni televisive ed ottenere una interazione in tempo reale.

Ma in generale cosa ne pensate dell’utilizzo attuale dei Social Networks nelle trasmissioni televisive? Se siete interessati ad approfondire questo tema perchè non rispondete a questa indagine ed inserite i vostri commenti a questo post?
Visto che siete arrivati su questo blog probabilmente siete appassionati di social networks e ritenete che si possa fare di più. Ma come? Avete qualche suggerimento o casi di successo da segnalare?

Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca