Quanto è importante Linkedin per chi fa business? Le statistiche Linkedin ci dicono che questo social network riveste un ruolo fondamentale per i professionisti del mondo B2B:
- Oltre 600 milioni di iscritti nel mondo, con oltre il 70% di utenti al di fuori degli USA
- 11 milioni di utenti Linkedin in Italia ;
- Il 50% del traffico B2B sui social media arriva da Linkedin
- L’80% dei leads B2B creati sui social media deriva da Linkedin
- Ogni giorno su Linkedin vengono pubblicati 2 milioni di contenuti (post, articoli, video)
- Linkedin è il più grande social network mondiale con oltre 2 milioni di Top Managers tra i suoi iscritti
- Linkedin è la piattforma social più usata tra le aziende Fortune 500
- Il 45% degli utenti Linkedin appartiene al top management delle proprie aziende
- Oltre 60 milioni di utenti Linkedin sono considerati senior-level influencers e 40 milioni sono in posizioni decisionali
- Il 91% degli Executives giudica Linkedin la prima scelta per la ricerca di contenuti rilevanti per il proprio business
- Il 27% degli iscritti ha tra 500 e 900 connessioni
- Una recente indagine di Power Formula ha trovato che solo il 2% degli utenti Linkedin non è iscritto ad alcun gruppo
Da queste statistiche Linkedin si può comprendere che se stai utilizzando questo social network unicamente come un curriculum online rischi di non coglierne appieno le sue possibilità e sfruttarne le opportunità commerciali.
La piattaforma mette a disposizione degli iscritti un’ampia gamma di strumenti per trovare, connettere e sviluppare contatti e relazioni professionali. Se usato correttamente, Linkedin è uno degli strumenti più potenti per chi opera nel settore del Business to Business per costruire una rete qualificata di contatti targettizzata e sviluppare nel tempo un flusso continuo di leads e vendite.
Permette inoltre ai suoi iscritti di affermare la propria credibilità e autorità, contribuendo così a costruire e affermare un personal brand.
Non vuoi scoprire come sfruttare al meglio questo potente strumento per trovare nuove opportunità commerciali e affermare il tuo business, nonché il tuo personal brand in maniera efficiente ed efficace? Se questo è il tuo obiettivo forse può interessarti il nostro corso Linkedin Marketing?