![statistiche linkedin](https://www.socialmediaeasy.it/wp-content/uploads/2019/09/blog-post-statistiche-linkedin-min.png)
Quanto è importante Linkedin per chi fa business? Le statistiche Linkedin ci dicono che questo social network riveste un ruolo fondamentale per i professionisti del mondo B2B:
- Oltre 600 milioni di iscritti nel mondo, con oltre il 70% di utenti al di fuori degli USA
- 11 milioni di utenti Linkedin in Italia ;
- Il 50% del traffico B2B sui social media arriva da Linkedin
- L’80% dei leads B2B creati sui social media deriva da Linkedin
- Ogni giorno su Linkedin vengono pubblicati 2 milioni di contenuti (post, articoli, video)
- Linkedin è il più grande social network mondiale con oltre 2 milioni di Top Managers tra i suoi iscritti
- Linkedin è la piattforma social più usata tra le aziende Fortune 500
- Il 45% degli utenti Linkedin appartiene al top management delle proprie aziende
- Oltre 60 milioni di utenti Linkedin sono considerati senior-level influencers e 40 milioni sono in posizioni decisionali
- Il 91% degli Executives giudica Linkedin la prima scelta per la ricerca di contenuti rilevanti per il proprio business
- Il 27% degli iscritti ha tra 500 e 900 connessioni
- Una recente indagine di Power Formula ha trovato che solo il 2% degli utenti Linkedin non è iscritto ad alcun gruppo
![statistiche Linkedin - numero utenti](https://www.socialmediaeasy.it/wp-content/uploads/2019/09/blog-post-statistiche-linkedin-2-min.jpg)
Da queste statistiche Linkedin si può comprendere che se stai utilizzando questo social network unicamente come un curriculum online rischi di non coglierne appieno le sue possibilità e sfruttarne le opportunità commerciali.
La piattaforma mette a disposizione degli iscritti un’ampia gamma di strumenti per trovare, connettere e sviluppare contatti e relazioni professionali. Se usato correttamente, Linkedin è uno degli strumenti più potenti per chi opera nel settore del Business to Business per costruire una rete qualificata di contatti targettizzata e sviluppare nel tempo un flusso continuo di leads e vendite.
Permette inoltre ai suoi iscritti di affermare la propria credibilità e autorità, contribuendo così a costruire e affermare un personal brand.
Non vuoi scoprire come sfruttare al meglio questo potente strumento per trovare nuove opportunità commerciali e affermare il tuo business, nonché il tuo personal brand in maniera efficiente ed efficace? Se questo è il tuo obiettivo forse può interessarti il nostro corso Linkedin Marketing?