Statistiche Social Media aggiornate

 In Social Media

Conoscere le statistiche social media è fondamentale per pianificare le proprie attività di social media marketing. In questo articolo raccogliamo alcuni dati aggiornati sui principali social networks, a partire dalle informazioni riportate dalle stesse piattaforme online o da altre fonti disponibili in Rete.

[Informazioni aggiornate alla data del 31 marzo 2019]

A livello generale possiamo dire che nel mondo ad inizio 2019 il numero di persone attive sui social networks è di circa 3.5 miliardi.
Inoltre le persone trascorrono in media circa 2 ore al giorno sui social networks.

Statistiche Social Networks

Di seguito riportiamo alcuni dati per i principali social network (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter). Ove disponibile è indicato il numero di utenti attivi – cioè quelli che accedono in maniera assidua alla specifica piattaforma online – piuttosto della semplice informazione relativa al numero di utenti registrati.

Facebook

Youtube

Instagram

Twitter

Altre statistiche social networks

Statistiche social media Italia

Concludiamo dando un’occhiata ai dati relativi al nostro paese, utilizzando le preziose informazioni raccolte da Vincenzo Cosenza.

  • Facebook: 31 Milioni Utenti Attivi
  • YouTube: 24 Milioni Utenti Attivi
  • Instagram: 19 Milioni Utenti Attivi
  • Linkedin: 15.3 Milioni Utenti Attivi
  • Google Plus: 5.8 Milioni Utenti Attivi (chiuso ad Aprile 2019)
  • Pinterest: 9 Milioni Utenti Attivi
  • Twitter: 8.6 Milioni Utenti Attivi
  • Tumblr: 2.8 Milioni Utenti Attivi
  • Tik Tok: 2.4 Milioni Utenti Attivi
  • Snapchat: 1.8 Milioni Utenti Attivi

 

Avete informazioni più aggiornate o volete integrare queste informazioni? Date il vostro contributo nei commenti a questo articolo.

 

Post suggeriti
Contattaci

In questo momento non siamo raggiungibili, ma se ci mandi una email ci metteremo in contatto con te al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

promuovere evento social mediadark social media post cover