blippy

Nel mondo 2.0 e dei Social Media è fondamentale saper affrontare e gestire nel modo migliore un evento inaspettato che può danneggiare la propria reputazione.

blippy
blippy

Blippy, una start-up USA che ha recentemente lanciato un social network per la condivisione su internet di informazioni relative all’acquisto di beni e servizi, è recentemente finita nell’occhio del ciclone perchè i numeri di carte di credito di alcune transazione sono finite – tramite blippy – su google.

L’azienda è ovviamente intervenuta per risolvere il problema lavorando con google per rimuovere ogni traccia delle informazioni delle carte di credito.

Non vogliamo qui giudicare quanto tempestiva sia stata l’azione correttiva nè aprire una discussione sull’affidabilità del servizio. Vogliamo però sottolineare come sia un esempio di ottima gestione della comunicazione l’intervento del CEO di blippy sul blog aziendale in cui viene dettagliato il problema, presentate le soluzioni ed il relativo piano di intervento.

Un ottimo esempio di gestione della crisi!

Recommended Posts